BRINDISI.Il rientro dei Bronzi grazie ad attività vigilanza e sollecitazione di FdI, di altri partiti, associazioni e stampa

Questi due stralci di nota sono dell’arch. Maria Piccarreta della Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio per le province Brindisi Lecce e Taranto.. Il primo si riferisce alla nota del 10 dicembre che la stessa ha inviato agli altri attori istituzionali interessati.

Il secondo è il comunicato stampa mandato dalla stessa per informare che i Bronzi rientreranno a partire dal 7 gennaio 2020…. Si evince chiaramente che il rientro dei Bronzi era stato subordinato alla formalizzazione del presunto deposito temporaneo (già concluso dal punto di vista procedimentale) accampato dalla zelante Soprintendente e la nota stampa della stessa che ora lo nega è un evidente quanto goffo ed increscioso tentativo di dissimulare la verità…. Grazie alla nostra pressante, costante e giornaliera attività di vigilanza e pressione culminata con la richiesta di accesso agli atti che siamo riusciti a riportare le cose nella loro normalità… Il tutto per giusta cronaca e onestà intellettuale e rispetto per il nostro territorio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.