LA BUONA SANITA’ ESISTE

Sembra paradossale, ma la “buona notizia non fa notizia”, soprattutto se parliamo di sanità, di buona sanità nel Sud Italia, dove viene sovente privilegiata la protesta, la polemica ed il giudizio, rispetto alla comprensione e alla valutazione oggettiva dei fatti.

Molto spesso la pubblica opinione esprime sulla sanità italiana giudizi affrettati e negativi, privilegiando l’approccio particolare rispetto alla valutazione complessiva, sottolineando gli elementi di negatività che, a volte, si riscontrano nei risultati che si manifestano. Ma esistono realtà, come quella del reparto di Ginecologia ed Ostetricia del Presidio Ospedaliero della Valle d’Itria di Martina Franca, dove cordialità, coscienziosità, empatia, estroversione, assertività e propensione all’ascolto sono i presupposti, che prima del processo, condizionano il giudizio. Il merito va al Direttore Dott. Raffaele Tinelli, che ha fatto della propria professionalità, avanguardia e competenza, il leitmotiv che anima l’attività di un reparto che funziona perfettamente, avvalendosi della collaborazione di tutto il personale, che manifesta, non solo capacità specifiche e specialistiche, ma anche grandi doti relazionali ed emotive. Appare doveroso dare il giusto rilievo e riconoscimento all’attività di chi, come il Dott. Raffaele Tinelli, pur tra le tante difficoltà nelle quali si imbatte la sanità pubblica, si sforza ogni giorno di fare al meglio il proprio lavoro, senza dimenticare i principi di umanità e relazionalità. Il giovane Primario di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale della Valle d’Itria, esperto in laparoscopia, endoscopia ed oncologia ginecologica, già operante presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, ha saputo dare, a poco tempo dalla sua nomina, il giusto risalto e la giusta importanza ad un polo sanitario, quello della Valle d’Itria, volto a diventare punto nascite d’eccellenza e di maggiore affluenza, fondamentale nella vita di ogni donna, nel momento più importante della vita, il parto, e non solo. Diverse sono infatti le patologie “femminili” in cui ci si può imbattere nella vita, ed è importante avere la consapevolezza di poterle fronteggiare grazie alla presenza di un eccellente reparto dedicato, presso il presidio ospedaliero della Valle d’Itria di Martina Franca, sapientemente ed umanamente diretto dal Dott. Raffaele Tinelli, che ha già reso il centro unico ed indispensabile per l’intero territorio pugliese.

 

Una paziente grata e riconoscente


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: