GIRAVOLTA – BRINDISI PERFORMING ARTS

Il 5 e 6 gennaio 2020 al Teatro Kopò di Brindisi per il BRINDISI PERFORMING ARTS organizzato dalla AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica con la direzione artistica del coreografo Vito Alfarano, i detenuti della Casa Circondariale di Brindisi saranno i protagonisti di GiraVolta, performance di teatro-danza e video. La performance parla di identità contro le discriminazioni e i pregiudizi.

DETENUTI GIRAVOLTA

Parla (e canta) di storie di vita, di amore, fragilità, conquiste, sentimento, paure. I protagonisti dello spettacolo affronteranno con coraggio questi temi, con lucida follia e grande trasporto, impersonando delle Drag Queen.

I loro involucri spariranno se guarderete i loro occhi e vi connetterete con loro. Vi parleranno delle loro storie, vere con sincerità e profondità d’animo. E’ uno spettacolo che vi farà innamorare e vi prenderà il cuore. Vi divertirà perché tutti saranno invitati a interagire con gli artisti sul palco.

GiraVolta sarà anche un factual TV a puntate che verrà trasmesso in TV: il factual tv rappresenta un nuovo linguaggio televisivo connotato da uno sviluppo narrativo semplice, intuitivo e molto potente. Lo spettatore si immedesima nella gente comune che racconta la propria storia e vive anch’egli la medesima esperienza, arricchendosi.

ABBRACCIO GIRAVOLTA

Il progetto ha visto la collaborazione di artisti del territorio: Vito Alfarano per l’idea, coreografie e regia; Marcello Biscosi per i testi, selezione musicale, drammaturgia; Sara Bevilacqua per la regia; Cassandra Bianco per la coreografie; Mimmo Greco per le riprese e montaggio; Tekemaya tutor e trucco; Silvio De Vito per il disegno dei costumi realizzati con i partecipanti al corso professionale di sartoria della Coop. Soc. Artemide; Dario Discanno per le foto; Valentina Buonsante per il trucco; produzione AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica.

Doppia performance per entrambi i giorni alle ore 17 e 21. Prenota e acquista il tuo biglietto direttamente dalla pagina web https://www.brindisi.teatrokopo.it/spettacoli/brindisi-performing-arts-festival

GiraVolta è realizzato grazie alla collaborazione con il Direttore della Casa Circondariale di Brindisi Anna Maria Dello Preite. Progetto Nazionale di Teatro in Carcere “Destini Incrociati” a cura del Teatro Aenigma e del Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere con il contributo de “Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo /Direzione Generale dello Spettacolo” e del Garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà Regione Puglia e Cooperativa Socioculturale.

Segui il BRINDISI PERFORMING ARTS nella pagina fb https://www.facebook.com/brindisiperformingarts/

Organizzato dalla AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica in collaborazione con Susumaniello Vineria, Coop. Soc. Artemide, Teatro Kopò, Fondazione Nuovo Teatro Verdi e il patrocinio della Regione Puglia, Provincia e Comune di Brindisi. Di seguito i prossimi appuntamenti:

12 gennaio 2020 DOUBL&KO

Compagnia KoDance (danza – Teatro Kopò)

23 gennaio 2020 MEDITATION

Manfredi Perego (danza – foyer Nuovo Teatro Verdi)

30 gennaio 2020 SIGNORINA DEMODè

Valentina Elia (teatro performativo – Susumaniello Vineria)

6 febbraio 2020 LE PETIT TAP

Anna Saragaglia (teatro performativo – Susumaniello Vineria)

23 febbraio 2020 HIKIKOMORI/Dream.F.H

AlphaZTL/Yaron Shamir (danza – Teatro Kopò)

3 marzo 2020 5 DAYS OF FALLING

TrashDollys (danza – foyer Nuovo Teatro Verdi)

5 marzo 2020 CHARLOT IN PRIMO PIANO

Casarmonica (video e musica – Susumaniello Vineria)

22 marzo 2020 BRINDISI DANCE MOVIE FESTIVAL

(festival internazionale di video danza – Teatro Kopò)

26 aprile 2020 TI INVITO AL MIO FUNERALE

FORM(A)CTION CHOREO (coreografie d’autore – Ex Chiostro S. Paolo Eremita)

Nel foyer del Nuovo Teatro Verdi gli artisti apriranno gli spettacoli del cartellone.

Info brindisiperformingarts@alphaztl.com / 3478172498

Prenotazioni Susumaniello Vineria 3208257367

Prenotazioni Teatro Kopò 0831260169 / 3755311802

Info Teatro Verdi: 0831562554


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.