Sta per avere inizio la nuova stagione dello 0831 Teatro di Brindisi. Il direttore artistico Antonio Rollo ha allestito – con la collaborazione del Comune di Brindisi, del Teatro Pubblico Pugliese e della Pro Loco di Brindisi – un cartellone di eventi estremamente ricco e qualificato.

Spettacolo inaugurale venerdì 13 dicembre con Enrico Lo Verso (accompagnamento musicale al pianoforte di Francesco Mancarella) che ci farà rivivere le storie d’amore della classicità fra miti ed eroi, dei e leggende.
Venerdì 20 dicembre sarà la volta dell’omaggio a Gabriella Ferri (di Emanuela Gabrieli). Una serata “magica”, con la musica di una donna che è sempre stata “controcorrente” nel suo modo di fare, di vestire, di esprimersi.
Sabato 28 dicembre, invece, lo 0831 Teatro proporrà un omaggio a Lucio Dalla, con Raffaele Casarano al sax e Renzo Rubino a piano e voce. Rubino è un giovane cantautore di Martina Franca, mentre Casarano è un bravissimo sassofonista leccese.
Sabato 4 gennaio sarà la volta del “Tributo a Pino Daniele” da parte della tribute band “Area Medina” che proporrà i brani degli anni d’oro del bluesman napoletano. La data non è casuale, visto che il 4 gennaio ricorre il quinto anniversario della morte di questo “grande” della musica italiana ed a proporre i suoi successi non potevano che esserci i musicisti di Area Medina, la tribute band ufficiale di Pino Daniele che, come è noto, ha suonato con Rino
Zurzolo, Joe Amoruso e James Senese, i mitici componenti di quel gruppo che ha fatto impazzire milioni di italiani.

Sabato 11 gennaio si concluderà la parte “natalizia” del cartellone dello 0831 con “Zhoran” (di Giuseppe Ciciriello – musica in scena di Piero Santoro). Lo spettacolo è una narrazione che intreccia racconti, riflessioni filosofiche, ironie e curiosità sulla diversità e sull’uomo. Una rappresentazione sarcastica e divertente che, con leggerezza, ci aiuta a chiederci chi sia l’altro diverso da noi.