San Vito dei Normanni: servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto” . Denunciate 3 persone per violazione all’art. 186 C.2 del C.d.S. e 4 giovani segnalati quali assuntori di stupefacente.

I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni.

L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Il servizio attuato ha anche interessato le aree periferiche nonché le contrade rurali del Comune. Nell’ambito delle attività i militari hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica le sottonotate persone:

-un 32enne da San Pancrazio Salentino, operaio, sorpreso in stato di alterazione psicofisica, alla guida dell’autovettura, con tasso alcolemico di 1,74G/L.

-un 25enne da Mesagne, cameriere, è stato sorpreso in stato di alterazione psicofisica alla guida della propria autovettura. L’uomo, sottoposto ad accertamenti mediante etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,61 G/L..

-un 40enne da Ceglie Messapica, operaio, sorpreso in stato di alterazione psicofisica, alla guida dell’autovettura Wolksvagen Golf, il quale è risultato avere un tasso alcolemico di 1,15 G/L..

Per i tre, patente di guida ritirata e veicolo affidato a terza persona.

Nel corso del servizio sono state segnalate all’Autorità Amministrativa:

 un 18enne da Mesagne, operaio, trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di uno spinello e gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”;

 un 26enne da Latiano, operaio,  trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, di gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” occultata all’interno della tasca dei pantaloni;

 un 50enne da Carovigno, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, di gr. 0,4 di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana;

 un 42enne da Carovigno, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di uno spinello di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” occultata all’interno della tasca del pantalone.

Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 4 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificate 75 persone, controllati 61 autoveicoli. Sono state anche elevate 4 contravvenzioni al codice della strada, riferite a violazioni che concretizzano pericolo per l’incolumità pubblica.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: