BRINDISI.Comune:Precisazione su percentuali di incasso per multe

Si informa che i dati pubblicati nei giorni scorsi su alcune testate locali e nazionali, relativi alle percentuali di incasso delle multe emesse dalla Polizia Locale di Brindisi, sono errati e si riferiscono solo ad uno dei capitoli di spesa in entrata previsti.

In realtà il capitolo di entrata 241 Proventi relativi ai Servizi di Polizia Urbana(accertato per 2.019.180,87 euro – incassato per 1.016.089.91 euroPercentuale incasso 50,32%) risulta codificato in modo errato fino al 2018 e pertanto le risultanze dello stesso non risultano comprese nel totale.

Di conseguenza il dato complessivo accertato è pari a 3.204.444,97 euro, quello incassato è pari a 1.130.627,13 euro (riscossione nellanno su accertamenti pari a 35,28%).

Per tutte le somme non incassate vengono comunque attivate tutte le procedure di fino allattivazione delle procedure di riscossione coattiva (fermi amministrativi, pignoramenti etc).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.