BRINDISI.Lucia Trinchera – Capogruppo Lega Consiglio Provinciale: “Si richiede al Presidente Rossi un urgente sopralluogo tecnico ed una ricognizione generale degli edifici scolastici”

Purtroppo nuovi disagi per tanti studenti delle scuole della Provincia, il personale docente ed i dirigenti scolastici.

Le nostre scuole infatti evidenziano molteplici criticità, già formalmente sottolineate in Consiglio Provinciale da Lucia Trinchera, Capogruppo della Lega, da quelle strutturali, alla manutenzione, pulizia o ancora, carenze impiantistiche e cura dei cortili che risultano spesso oggetto di incuria, senza dimenticare i lavori per l’eliminazione del gas radon che non partono, criticità evidenziate anche dalle ultime segnalazioni ricevute per l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato e l’Istituto Professionale per i Servizi Socio-Sanitari di Ceglie Messapica, e per il Liceo Scientifico Statale “Francesco Ribezzo” di Francavilla Fontana. A questo si aggiunge quanto sta accadendo in queste ore, con la protesta di numerosi studenti per gli impianti di riscaldamento di numerose scuole spenti o funzionanti ad intermittenza. A fine dicembre il presidente Rossi aveva rassicurato sulla manutenzione degli impianti, sul loro ripristino e accensione, ma all’11 gennaio la situazione è invariata con aule e strutture scolastiche fredde. Il mancato servizio, che nel nostro territorio è previsto dal 15 novembre, ha costretto numerosi studenti a saltare le lezioni e a scendere in strada per protestare. Le continue segnalazioni e le proteste degli studenti non possono e non devono lasciarci indifferenti. L’Ente Provincia ha l’obbligo di garantire la manutenzione della rete stradale e degli edifici scolastici di propria competenza, si reitera pertanto un formale richiesta, al Presidente Rossi e alla sua Amministrazione Provinciale, di un urgente sopralluogo tecnico ed una ricognizione generale di tutti gli edifici scolastici dell’Ente. Bisogna garantire ai nostri studenti i servizi per una seconda parte dell’anno scolastico senza problematiche.

Lucia Trinchera – Capogruppo Lega Consiglio Provinciale


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.