BRINDISI.Open Day e Offerta Formativa all’ Istituto Comprensivo Casale di Brindisi .

Video Intervista alla Dirigente Scolastica Claudia Cantatore : “ Una scuola sempre più aperta al territorio, al dialogo e confronto con le famiglie “.

La Dirigente Scolastica Claudia Cantatore

Nel mese di gennaio, l’ Istituto Comprensivo Casale di Brindisi apre le porte alla comunità, alle famiglie, in vista delle nuove iscrizioni dal 7 al 31 .

Una serie di iniziative e incontri con al centro l’ “Open Day che si terrà lunedì 13 gennaio dalle ore 16 alle 19. Ricordiamo che le iscrizioni saranno in forma cartacea per quanto riguarda la scuola dell’ infanzia e on line per le secondarie e primarie.

Già, Open Day, che, per quanto riguarda il “ pianeta scuola “, rappresenta la migliore occasione , oltre che per la presentazione dell’ offerta formativa, per farsi conoscere ulteriormente dalla comunità e il territorio, in un binomio già importante che deve essere solo consolidato .

La prima iniziativa si è svolta venerdì pomeriggio : l’ incontro con i genitori dei futuri alunni, appunto per presentare l’ offerta formativa dell’ Istituto, illustrare le linee di indirizzo e gli aspetti di natura organizzativa, e rispondere alle domande, ai quesiti posti dai genitori e le famiglie .

Un bel confronto tra i genitori , la Dirigente Scolastica Claudia Cantatore , insegnanti e collaboratori, insomma quella “ grande sinergia” che fa bene anche al mondo della scuola.

Un Open Day di un Istituto Comprensivo tra i più importanti del territori che sarà svolto in più fasi e iniziative . Per la scuola secondaria di primo grado Kennedy si svolgerà il prossimo 13 gennaio ( come anticipato) dalle 16 alle 19, mentre per quanto riguarda le scuole dell’ infanzia “Boschetti “ e “ Sant’ Antonio” e per quelle primarie “Marinaio d’ Italia “ e “Calò” l’ appuntamento è per giovedì 16 gennaio dalle 16.30 in poi, nei rispettivi plessi.

Invece, martedì 14 gennaio, dalle ore 16 alle 19, la “Kennedy “ ospiterà le scuole secondarie di secondo grado del territorio che presenteranno agli interessati l’ offerta formativa per l’ anno scolastico 2020/21.

La nostra Video intervista alla Dirigente scolastica Claudia Cantatore che presenta le iniziative e, in sintesi, esprime un concetto “ universale” e ampiamente condivisibile : “Una scuola sempre più aperta al territorio, al dialogo e confronto con le famiglie “.

 

Foto e Video Marcello Altomare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: