Primarie del Centro Sinistra per le Regionali, verso la conferma del Governatore uscente Michele Emiliano.

Chiusi i seggi, alle ore 20, nelle Primarie di Centro Sinistra per le Regionali pugliesi. Dai dati in nostro possesso, per quanto riguarda l’ affluenza, c’è una certa tendenza al calo, ma non tale da inficiare la rilevanza ( secondo le aspettative degli organizzatori, della coalizione e gli elettori ) dell’ evento .

Infatti, la soglia dei 50 mila voti , in maniera “ abbastanza velata” indicata nelle ore di vigilia dal Segretario regionale Pd Lacarra, è stata già oltrepassata dai dati relativi al pomeriggio. Alle ore 17 sono stati oltre 55.800 i cittadini – elettori andati a votare ( rispetto alle precedenti consultazioni del 2014, quando , alla stessa fascia oraria, erano oltre 77 mila).

Da quanto si apprende, il Governatore Michele Emiliano è destinato alla riconferma, a fronte della concorrenza del Consigliere Regionale Fabiano Amati, l’ ex europarlamentare Elena Gentile , il sociologo e scrittore Leonardo Palmisano.

Un risultato ampiamente previsto, ma la politica insegna, sempre, che sino all’ ultimo possono sempre esserci sorprese.

Seguiranno gli aggiornamenti finali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.