Fasano e Cisternino. Servizio straordinario di controllo dei Carabinieri del territorio.

Denunciato un 41enne di Cisternino per riciclaggio e segnalati all’Autorità Amministrativa un 33enne e un 31enne di fasano. Sono state effettuate 4 perquisizioni, 70 le auto controllate con 80 persone identificate di cui 18 di particolare interesse operativo.

I Carabinieri della Compagnia di Fasano, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Modugno (BA), hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle città di Fasano e Cisternino, con   l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni. L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Nell’ambito delle attività i militari hanno:

–   deferito in stato di libertà:

.       un 41enne di Cisternino, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari. In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti vari pezzi di autovetture, quali motori, telai e parti di carrozzeria di provenienza verosimilmente illecita, poiché gli accertamenti sono di particolare difficoltà a causa dell’abrasione volontaria dei codici identificativi degli stessi componenti. Nella circostanza è stato riconosciuto il telaio di un’autovettura oggetto di furto.

.       segnalato all’Autorità Amministrativa:

.       un 33enne di Fasano, trovato in possesso di 2 grammi di marijuana, confezionati in “spinelli”, occultati in un pacchetto di sigarette. Sostanza stupefacente sottoposta a sequestro; 

.       un 31enne di Fasano, poiché nel corso di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di cocaina, occultata nella tasca del giubbotto. Sostanza stupefacente sequestrata. 

Nel complesso sono state effettuate 4 perquisizioni, 70 le auto controllate, con 80 perone identificate di cui 18 di particolare interesse operativo.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: