Natale nei Borghi, vincono le luci di Locorotondo e Matera: premiate anche Candela e Ostuni.

Locorotondo e Matera ma anche Ostuni e Lucera. Arrivano da queste località le foto vincitrici della terza edizione del contest fotografico “Natale nei Borghi – Luci e colori di Puglia e Basilicata” il concorso organizzato da Meteone che aveva l’obiettivo di esplorare i borghi più belli e caratteristici di Puglia e Basilicata vestiti a festa per il Natale: attraverso gli scatti di semplici appassionati o fotografi professionisti.

Matera – Domenico Civitano – 1° Classificato Basilicata

Ben 80 foto si sono date “battaglia” a suon di like e condivisioni durante il periodo di Natale anche se il vero scopo, ovviamente era soprattutto la promozione dei nostri meravigliosi territori. Anche per questo l’iniziativa era sostenuta da un marchio d’eccellenza pugliese, il “Panettiere di Altamura”.Per quanto riguarda la Puglia, lo scatto con più preferenza (oltre 700) è stata quella dei caratteristici vicoli di Locorotondo (Ba) di Vincenzo Angelini che ha superato lo scatto del centro storico di Ostuni (Br) di Antonio Conserva (367 voti). Terza piazza per il “Blu Christmas” di Casamassima: la foto di Alessio ha raccolto 338 “like”.Più serrata la lotta in Basilicata: alla fine trionfa il Natale a Matera di Domenico Civitano che sfonda quota 1260 voti mentre le luminarie di Melfi (Pz) immortalate da Veronica Basso hanno raccolto 1070 preferenze. L’ex capitale europea della Cultura europea ha però conquistato anche il gradino più basso del podio con lo scatto di Alberto delle Veneri (412 voti).Gli ultimi due premi in palio sono stati invece aggiudicati tramite la votazione della giuria Meteone: le due menzioni speciali sono andate alla foto di Antonio Conserva (Ostuni) e Vincenzo Danese (Lucera) rispettivamente con 33 e 28 punti. Molto apprezzati, però, anche gli scatti di Roberto Bufano (Martina Franca), Gabriele Bevilacqua (Lecce) e Vito Giannini (Roseto Valfortore).In attesa del prossimo concorso estivo, l’appuntamento con “Natale nei Borghi” è per dicembre 2020 con la quarta edizione del contest fotografico più atteso delle feste natalizie.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: