Fasano e Cisternino. Servizio straordinario di controllo del territorio. Arrestati un 26enne e un 27anne di Cisternino, in esecuzione a ordine per la carcerazione.

Denunciato un 26enne di Monopoli per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini spaccio e segnalato all’Autorità Amministrativa un 24enne di Fasano. Sono state effettuate 4 perquisizioni, 60 le auto controllate con 75 persone identificate di cui 19 di particolare interesse operativo.

I Carabinieri della Compagnia di Fasano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle città di Fasano e Cisternino, con   l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni. L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Nell’ambito delle attività i militari hanno:

–   arrestato:

.       Zizzi Alessandro, 26enne di Cisternino, poiché colpito da Ordine per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo scontare la pena di 3 anni, 1 mese e 8 giorni per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

.       Zizzi Claudio, 27enne di Cisternino, poiché colpito da Ordine per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo scontare la pena di 4 anni, 2 mesi per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Brindisi;

–   deferito in stato di libertà:

.       un 26enne di Monopoli (BA) per detenzione di sostanza stupefacente i fini di spaccio. In  particolare, sottoposto a controllo e perquisizione nel centro storico di Fasano, è stato trovato in possesso di 3,63 gr. di hashish, nonché di due involucri contenenti 1,45 gr. di cocaina, il tutto occultato nelle tasche dei pantaloni. Sostanza stupefacente sequestrata. 

–   segnalato all’Autorità Amministrativa:

.       un 24enne di Fasano, trovato in possesso di 0,30 grammi di cocaina, sottoposta a sequestro. 

Nel complesso sono state effettuate 4 perquisizioni, 60 le auto controllate, con 75 perone identificate di cui 19 di particolare interesse operativo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: