Brindisi: alla vista dei militari fugge con la propria autovettura assieme ad un complice e dopo inseguimento terminato in un casolare di campagna, viene rinvenuta nella disponibilita’ degli stessi un’autovettura provento di furto. Un arrestato e due denunciati.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Brindisi hanno tratto in arresto LIBARDO Antimo, un 41enne, del luogo, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, e denunciato:

-C.C., 52enne del luogo, per favoreggiamento personale e ricettazione, in concorso;

-R.A., 34enne di Mesagne, per favoreggiamento personale.

In particolare, intorno alle ore 14.15 del 16 c.m., in contrada Uggio, agro di Tuturano di Brindisi, LIBARDO Antimo e R.A., sorpresi dai militari all’interno di locali di una masseria, si sono dati alla fuga con una Fiat Punto, risultata poi intestata alla moglie di C.C.. Al termine di un inseguimento, i due sono stati bloccati e i militari hanno appurato che nei locali della masseria da cui i predetti si sono dati alla fuga, vi era un’autovettura, Alfa Romeo Giulietta, risultata oggetto di furto, poiché asportata a Lecce il 14 gennaio 2020. All’interno dell’autovettura adoperata per la fuga sono stati rinvenuti dispositivi elettronici per l’avviamento di veicoli e di grimaldelli, tutti di proprietà di R.A., adoperati dallo stesso per movimentare il veicolo rubato. Anche C.C. avendo fornito supporto a LIBARDO Antimo, concedendogli l’uso dell’autovettura per la fuga, nonché i locali della masseria presso cui lo stesso è impiegato quale operaio è stato denunciato per favoreggiamento. Entrambi i veicoli e tutto il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro e l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.