Riunito il Direttivo della UIL Polizia di Brindisi per l’elezione del nuovo Segretario Generale Provinciale.

Nella mattinata di venerdì 17 Gennaio c.a., presso la Sala Conferenze della Questura di Brindisi si è riunito il Direttivo della UIL Polizia di Brindisi per l’elezione del nuovo Segretario Generale Provinciale. Ai lavori hanno partecipato oltre ai 16 componenti del Direttivo, i rappresentanti sezionali ed il Segretario Generale Nazionale Oronzo COSI.

Il Segretario Iaia

Nel corso dell’assemblea il Commissario Straordinario uscente, Segretario Nazionale Giampiero SPEDICATO, designato dalla Segreteria Nazionale in data 30/07/2019, dopo aver illustrato la relazione politico sindacale ha aperto il dibattito tra i componenti del Direttivo. Al termine il massimo organo provinciale ha eletto all’unanimità quale Segretario Generale Provinciale Gianpiero IAIA.
È seguito l’intervento del Segretario Generale Nazionale Oronzo COSI il quale ha analizzato l’attuale situazione politico-sindacale soffermandosi sugli importanti risultati conseguiti dalla Nostra Organizzazione Sindacale in tema di contratto, riordino e sblocco del turnover che comunque, dichiara, andranno integrati e migliorati.
Il Segretario neoeletto, Vice Ispettore della Polizia di Stato IAIA Gianpiero, in servizio presso la sezione Polizia Stradale di Brindisi quale Comandante della Squadra di Polizia Giudiziaria, una Laurea in Comunicazione Internazionale, è da ventotto anni nei ruoli della Polizia di Stato.
“Sono tre le parole chiave che oggi vorrei condividere con voi: gratitudine, impegno e concretezza.
Gratitudine verso chi ha riconosciuto la possibilità che la mia persona possa servire la UIL Polizia, qui a Brindisi, guidandola nella posizione di massima responsabilità; impegno per il bene delle donne e degli uomini della Polizia di Stato nell’orizzonte più vasto del bene comune; concretezza nel senso di rimanere attaccati alla realtà, del passo

dav

dopo passo, di un tempo lento ma efficace. Il tempo è una risorsa a disposizione di ciascuno di noi, ci è dato per avviare processi e non per riempire lo spazio con soluzioni a breve termine, di corto respiro. Avviare processi più che occupare spazi. Un po’ sinonimo del costruire ponti più che alzare muri.”
Sono state queste le prime dichiarazioni del nuovo Segretario Generale che ha inoltre richiesto un forte sostegno a tutti i quadri sindacali nell’importante missione volta a garantire la tutela dei diritti dei poliziotti, evidenziando anche la necessità di coinvolgere sempre più persone nell’attività del sindacato perché più alta è la partecipazione, migliori possono essere i risultati ottenuti.
La coesione del gruppo dirigente rappresenta di fatto un valore aggiunto per affrontare le problematiche che di volta in volta si presenteranno alla luce delle importanti novità che si registrano presso il Dipartimento della P.S. attinenti al riordino delle carriere, il nuovo contratto di lavoro e l’apertura del tavolo contrattuale per la parte normativa.
Il Segretario Generale Gianpiero IAIA ha poi nominato la nuova Segreteria Provinciale composta da BIANCO Gianluca in servizio presso l’Ufficio Polizia di Frontiera di Brindisi, BOVINO Ambrogio in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Brindisi e NACCI Danilo in servizio presso la Questura di Brindisi.
I membri del Direttivo hanno votato favorevolmente all’unanimità augurando buon lavoro al nuovo gruppo dirigente.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: