Mesagne (Br).Matarrelli, Tari: pronti a rimediare ancora una volta agli errori degli altri

La circolare n. 3 di fine novembre del ministero delle Finanze – fornitami durante un incontro da un cittadino mesagnese che ringrazio, Raffaele Campana – apre uno spiraglio sulla possibilità, da parte dei comuni, di restituire ai contribuenti la quota variabile delle pertinenze delle abitazioni in relazione alla TARI.

Questo nel caso in cui tale quota sia stata calcolata in modo errato e nel rispetto dei principi dell’integrale copertura del costo del servizio di gestione dei rifiuti e della corretta predisposizione dei piani finanziari. A tal fine, gli uffici comunali stanno vagliando le indicazioni ricevute e le ipotesi prospettate dall’atto ministeriale; a breve intendiamo chiedere parere alla Corte dei Conti. In caso di accoglimento dell’ipotesi che andremo a formulare, provvederemo a riparare alle scelte sbagliate operate da chi ci ha preceduto nel governo della città, restituendo quanto dovuto ai cittadini che hanno diritto.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.