Sicurezza, Turco: “In Puglia arrivano le termocamere per i vigili del fuoco. Recepita mia richiesta fatta alla giunta regionale”

“Una notizia che mi riempie di enorme soddisfazione. Diversi distaccamenti dei vigili del fuoco di in Puglia hanno finalmente le termocamere. La dotazione arriva dopo una mia precisa richiesta (recepita poi dalla giunta regionale) per far sì che che anche nella nostra regione i vigili del fuco abbiano un’apparecchiatura indispensabile per la tempestività degli interventi di soccorso.

Tra i centri coperti c’è anche Manduria. Una termocamera in più significa poter consentire l’individuazione più rapida del focolaio, di persone o animali presenti, e la gestione temporale di tutte quelle fasi più critiche legate alla presenza di silos o cisterne con combustibili. Sono davvero felice di questa strumentazione che va nella direzione giusta di una maggiore sicurezza e tutela, ogni giorno resa possibile dai nostri vigili del fuoco. Questo è l’ennesimo tassello di una Regione che incrementa sempre più risorse umane e strumentali, grazie anche al prezioso coordinamento e aiuto della protezione civile regionale, per preservare la vita delle persone e tutto il nostro patrimonio storico e paesaggistico”.

Lo dichiara il consigliere regionale di Senso Civico, Giuseppe Turco.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.