Accogliere ad Arte da Napoli a Brindisi.A Palazzo Virgilio sarà presentato il progetto “AAA Accogliere ad Arte”

Lunedì 27 gennaio, alle ore 18:00, presso la sala congressi di Palazzo Virgilio. Per l’occasione sarà presentato il progetto “AAA Accogliere ad Arte – Un modello di comunità dell’accoglienza diffusa da Napoli a Brindisi”.

L’incontro rappresenterà un momento utile per conoscere dai diretti interessati un modello di accoglienza unico nel suo genere in Italia, portato avanti dal 2016 dall’Associazione Progetto Museo e promosso da numerosi musei ed istituzioni cittadine nella città di Napoli. L’obiettivo integrato da “AAA Accogliere ad Arte Napoli” è stato quello di formare categorie professionali come tassisti, dipendenti del trasporto pubblico, vigili urbani e personale alberghiero, trasformandoli in veri alla conoscenza del patrimonio culturale della città. Il progetto in questione ha coinvolto quasi 1000 persone in oltre 200 visite guidate nei principali siti d’arte della città ed ha fatto registrare la partecipazione dei maggiori musei partenopei.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.