BRINDISI.il 26gennaio2020 il 1° Premio HWARANG *Cavaliere in fiore* sarà assegnato ad un pioniere del TAEKWONDO in ITALIA

chi è? who is? *Maurizio Campicelli* erano gli anni “70 quando iniziò la pratica dell’ Arte Marziale Koreana insieme a Giuseppe Attanasi, Campicelli è  uno tra i “Migliori” Atleti e Maestri italiani. Maurizio è un *HWARANG* Cavaliere:

“Hwarang furono fortemente influenzati da Buddismo, Confucianesimo e Taoismo. Il Samguk Sagi riporta quanto segue: “… scelsero i migliori giovani delle famiglie nobili, li vestirono e curarono esteticamente, e li chiamarono Hwarang. Le persone li riveriscono e li servono…”. Sempre il Samguk Sagi ed il Samguk Yusa trattano di come fu determinato il loro codice etico. Due giovani Hwarang, Gwisan e Chwihang, andarono dal monaco illuminato Won Gwang alla ricerca di conforto spirituale in quanto avevano bisogno di una guida che potesse spiegare loro la vera conoscenza. Essi dissero al monaco: “Noi siamo ignoranti e non abbiamo la conoscenza. Ti preghiamo di darci delle massime che possano istruirci per il resto della nostra vita di cavalieri”. Won Gwang, compose i cinque comandamenti che seguono:

Fedeltà alla patria
Fiducia e fedeltà tra compagni
Mai ritirarsi in battaglia.Non uccidere indiscriminatamente queste le motivazioni che il *Comitato scientifico* dell’ATTANASI TAEKWONDO ACADEMY ha valutato nello scelta per assegnare il “1°PREMIO HWARANG”
i nostri Auguri al Maestro
*Maurizio Campicelli*


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: