BRINDISI.CHIUSURA UFFICIALE DI ALCUNI PROGETTI PON FSE DELL’IISS MARZOLLA LEO SIMONE DURANO NELL’ULTIMO OPEN DAY DI DOMENICA 26 GENNAIO.

Domenica 26 gennaio 2020, nell’Auditorium “C. Zonno” del Liceo Classico “B. Marzolla”, alle ore 10.15 si terrà l’incontro di restituzione finale dei tre Progetti PON FSE finanziati con i Fondi Strutturali Europei 2014-2020, attuati dall’IISS Marzolla Leo Simone Durano nell’a.s. corrente.

Tre ambiziosi progetti che si sono sviluppati con la collaborazione di partner illustri quali il Conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce, l’UniSalento di Lecce, l’Associazione ‘Le Colonne Arte Antica’ di Brindisi, l’Associazione Culturale ‘Atto Terzo’ di Mesagne, il Consorzio Universitario ‘Uni Versus’ CSEI di Bari, il Polo Bibliomuseale ‘Ribezzo’ di Brindisi, il Centro Equitazione CEAS Alto Salento, l’Istituto ISBEM di Mesagne, l’Associazione Centro Servizi Volontariato Poiesis di Brindisi, la Lega COOP Puglia, l’ ACLI Circolo Don Tonino Bello di San Pancrazio Sal.no.

Dopo i saluti di introduzione del DS Prof.ssa Carmen Taurino verranno descritti, attraverso testimonianze e video, i diversi progetti come svolti nei singoli moduli attuativi: la prof.ssa K. Toraldo introdurrà il progetto “La fabbrica della cultura digitale sui suoni dell’arte” che ha visto impegnati gli studenti in innovative attività di alternanza scuola lavoro in chiave digitale (codice 10.2.5 A FSEPON- PU-2017-8) e il progetto “Orient@mente”, (codice 10.1.6 A- FSEPON-PU-2018-153) finalizzato a potenziare le competenze logico matematiche utili per i testi di ingresso universitari e a fornire le basi per un efficace orientamento alla scelta post diploma; il prof. T. Di Castri introdurrà il progetto “Body, mind and soul” (codice 10.2.5 A-FSEPON-PU-2018-670) che ha puntato alla promozione delle competenze di cittadinanza globale attraverso una serie di azioni centrate sullo ‘stare bene’ a scuola e sull’inclusione. Per ciascuno dei moduli di cui si compone il progetto gli esperti illustreranno gli argomenti affrontati e le caratteristiche salienti del percorso formativo. Alla fine dell’incontro il Dirigente Scolastico consegnerà gli attestati finali di questi percorsi interessanti e molto articolati, che hanno contribuito ad affinare con successo le competenze degli studenti.

L’incontro avviene nell’ultima domenica di open day della Scuola IISS Marzolla Leo Simone Durano, cui la cittadinanza tutta è invitata.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.