Fasano e Cisternino: Servizio straordinario di controllo del territorio.

Denunciati: una persona per reiterazione nella guida senza patente; una persona poiché, coinvolta in un sinistro stradale, è risultata positiva all’uso di sostanza stupefacente. Sono state effettuate 8 perquisizioni, 63 le auto controllate con 84 persone identificate di cui 19 di interesse operativo.

I Carabinieri di Fasano e di Cisternino hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni. L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Il servizio attuato ha anche interessato le aree periferiche nonché le contrade rurali di entrambi i Comuni. Nell’ambito delle attività i militari hanno denunciato in stato di libertà le sottonotate persone:

-un 41enne di Brindisi, operaio, che, alla guida del proprio autocarro, rimasto coinvolto in un sinistro stradale lungo la statale ex SS16, è risultato positivo all’uso della cocaina; la patente gli è stata ritirata per la sospensione e il veicolo sequestrato.

-un 33enne di Fasano, commerciante, è stato sorpreso, nel centro abitato, alla guida di una Fiat Panda di proprietà della madre, benchè sprovvisto di patente di guida poiché revocata. L’uomo ha reiterato analoga violazione nel biennio.

Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 8 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificate 84 persone, controllati 63 autoveicoli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.