BRINDISI.Attanasi Taekwondo Academy, una bella e significativa scuola di vita e di sport che fa sinergia con Cultura e Società.

Doppia iniziativa domenica pomeriggio a Palazzo Nervegna .

Lo sport, ogni disciplina, è fatto di risorse umane, impegno, sacrificio, forza di volontà, determinazione, regole, rispetto degli altri e di se stesso. Lo sport aiuta a crescere, a guarire, a superare i problemi, fare rete e sinergia .

Concetti messi sempre in campo, ad esempio, dal Maestro Giuseppe Attanasi e Attanasi Taekwondo Academy, una bella e significativa scuola di vita che vuole soprattutto insegnare, impartire i reali valori dello sport ai più giovani.

Tra l’ altro ,proprio il Taekwondo è una disciplina che insegna le regole, il buon comportamento, il rispetto, in un contesto in cui si sta insieme, si deve anche fare squadra .

Giuseppe Attanasi

E, per Attanasi Taekwondo Academy, la parola d’ordine, da sempre, è sinergia con le altre realtà del territorio, le associazioni sportive, la comunità, il mondo della cultura . Il senso, in sostanza, dell’ iniziativa organizzata domenica pomeriggio presso la Sala Università di Palazzo Nervegna.

Due premiazioni, due grandi momenti collettivi in cui si evidenzia, soprattutto per la comunità brindisina ,l’ importanza delle risorse umane e sportive che si impegnano quotidianamente.

Prima, il premio Hwarang Cavaliere in fiore e Giovani Cavalieri assegnato ai Maestri e a 3 atleti agonisti di Attanasi Taekwondo Academy, poi il Premio Samurai 2020 per saggezza, magnanimità e valore assegnato al Presidente Lions Club Brindisi Mino Corsa , al Presidente Rotary Appia Antica Dario Stomati e sua moglie Luigia Massarelli. Personalità che si sono sempre distinte nell’ impegno nel sociale e nel volontariato, proprio quei valori paralleli alla attività e i messaggi trasmessi dalla realtà diretta dal Maestro Giuseppe Attanasi .

Insomma, un bel parallelo Sport – Cultura – Società che ha visto la partecipazione e coinvolgimento di molti cittadini, dirigenti e rappresentati di varie associazioni sportive, le famiglie, il delegato provinciale del Coni Oronzo Pennetta, il Presidente Provinciale CSEN Carmelo Labrini.

E’ proprio vero, lo Sport è vita, è cultura, aggregazione, inclusività, socializzazione .

Video Interviste

Foto Marcello Altomare.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.