BRINDISI. Lettori: “Non c’è stato alcun taglio su Adi”

Smentisco ciò che dichiara Forza Italia e preciso che il servizio di Assistenza domiciliare è stato sospeso dalla cooperativa che lo gestisce solo per quegli utenti che hanno perso i requisiti come previsto dal Piano di assistenza individuale e come avviene regolarmente da anni.

In sintesi gli uffici dell’Asl periodicamente valutano le condizioni di ogni singolo assistito e le loro necessità assistenziali. Come spesso capita, la platea degli utenti varia e il servizio Adi per alcuni di loro viene sospeso in relazione alle diverse necessità assistenziali.

Il provvedimento nulla ha a che fare con il Piano di riequilibrio finanziario pluriennale del Comune di Brindisi. Chi oggi tenta di strumentalizzare questa situazione mostra grandi limiti di sensibilità, correttezza e sincerità.

Sono profondamente amareggiata che becera speculazione politica possa farsi senza scrupolo sulla pelle dei cittadini”, lo dichiara l’assessore ai Servizi sociali Isabella Lettori.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.