BRINDISI.Nota del sindaco Riccardo Rossi

Il 29 gennaio a Roma questa amministrazione ha partecipato a ben cinque incontri istituzionali: presso Rfi, Ministero per lo Sviluppo economico, Ministero per l’Ambiente per Micorosa e Aia Enel, Palazzo Chigi. Le questioni, sui diversi tavoli, erano tante e tutte di grande importanza. Lo dimostrano i risultati, del resto.

Noi andiamo a Roma perché la nostra presenza è importante e il rapporto, non solo interlocutorio ma decisorio, con i vertici del governo è costante. Lo ripeto: parlano i risultati, i finanziamenti ottenuti, le questioni discusse, i problemi del passato risolti.

Problemi del passato che sono soprattutto quelli che andavano in gita a Roma ad aver creato. Noi andiamo a lavorare a Roma. A chi non si rassegna ad essere un ex qualunque, mi piacerebbe spiegare la differenza tra chi viene ascoltato dal governo e chi non ha mai avuto l’autorevolezza per avere pari trattamento ma preferisco spiegare ai miei concittadini quante cose sono state ottenute e quanto lavoro abbiamo fatto nel far riconoscere i diritti di questa città sfruttata e dimenticata troppo a lungo.

I finanziamenti che stanno arrivando, i rappresentanti di governo che frequentano Brindisi, il prestigio che la città sta tornando ad avere sui tavoli nazionali, sono le risposte concrete che sta dando questa amministrazione da parte di tutti i membri del suo esecutivo”, lo dichiara il sindaco Riccardo Rossi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.