Presentazione segreteria provinciale Partito Democratico Federazione di Brindisi.

Lo scorso 26 di Gennaio 2020 nella sede della federazione provinciale di Brindisi del Partito Democratico sito in via Osanna, si è tenuta l’assemblea deli eletti e degli iscritti del PD.


Durante l’assemblea, guidata dalla presidente Rosy Barretta, il neo eletto segretario provinciale Francesco Rogoli ha presentato i componenti, con relative deleghe, della nuova segreteria.

La segreteria è cosi composta :
Pietro Pugliese, vice segretario;
Alessandra Latartara, Responsabile comunicazione;
Fabio Giorgino, coordinatore della segreteria con delega agli Enti locali;
Ilaria Roma, Responsabile sviluppo economico;
Enzo Francioso, Responsabile agricoltura;
Valentina Chionno, responsabile cultura e pubblica istruzione;
Antonio Gennaro, responsabile ambiente ;
Sabrina Birtolo, responsabile percorsi di legalità;
Pierfrancesco Palmariggi, responsabile rete rappresentanti istituzionali;
Giovanni Bongiorno, segretario amministrativo;
Gianluca Locorotondo, responsabile uso e assetto del territorio;
Marialuce Rollo, responsabile welfare e politiche sociali.
Partecipa di diritto il segretario dei giovani democratici Andrea Di bari.

Passaggio di consegna, inoltre, sulla tesoreria della federazione ,il cui nuovo responsabile è Carmine Sportillo segretario cittadino del PD di Francavilla Fontana.
Durante l’incontro non sono mancati momenti di riflessione rispetto alle prossime scadenze elettorali che vedono coinvolti i cittadini Pugliesi nella scelta del Presidente della regione Puglia. Il partito Democratico della provincia di Brindisi rivendica con forza la centralità di un ruolo, che deve garantire soluzioni ai problemi che attanagliano il territorio. Temi come l’ambiente, l’occupazione, l’ agricoltura e la sanità devono tornare ad essere oggetto di discussioni serie e costruttive sui tavoli regionali, con visioni lungimiranti che possano favorire la ripresa dell’economia Brindisina. La sfida del partito Democratico della provincia di brindisi è quella di riportare la propria politica nelle giuste sedi, quanto più inclusiva possibile, partendo dai propri iscritti. Inoltre, formare liste con candidati che rappresentino e vivano il proprio territorio.
Il partito Democratico intende continuare ad essere riferimento politico del territorio provinciale, regionale e Nazionale, questo è un punto di ripartenza per fermare razzisti e sovranisti che minacciano ogni giorno la Costituzione Italiana. Una politica da sconfiggere su tutta la linea, messa in atto da una destra sempre più liquefatta, ma più cattiva e arrogante che mai.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.