CONSIGLIO REGIONALE, FDI: “EMILIANO E ASSESSORI ASSENTI! UNA VERGOGNA CHE ORMAI NON FA PIU’ NOTIZIA”

Dichiarazione congiunta dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e il capogruppo Ignazio Zullo

“Uno spettacolo penoso, l’ennesimo andato in scena oggi in Consiglio regionale. Con tre soli assessori presenti in aula per rispondere a interrogazioni presentate anche da più di un anno, mortificando il lavoro e il ruolo dei consiglieri e vanificando qualunque remota possibilità di dare risposte alle problematiche delle comunità alla base delle richieste di chiarimenti e interventi, e delle sollecitazioni inoltrate. Una Giunta alla deriva, senza una guida, sin dal primo giorno del mandato. Senza un presidente, Michele Emiliano, che l’aula l’ha sistematicamente disertata per dedicarsi a tempo pieno alla ricerca di un potere fine a se stesso, da allargare in ogni angolo della macchina amministrativa e della sanità, perdendo di vista l’interesse dei cittadini, la loro qualità della vita, i loro problemi e i loro drammi.  Sacrificati all’altare della ricerca del consenso personale, del buon senso, della decenza.

“Un presidente impegnato in una campagna elettorale permanente, che in queste ultime settimane – per lui di fibrillazione – sta registrando il picco di indecenza e spregiudicatezza. Non solo per le stabilizzazioni nelle Sanitaservice collegio elettorale per collegio elettorale, con direttori generali delle Asl e amministratori arruolati alla causa, per calcolo o perché obbligati. E i precari stabilizzati e da stabilizzare che diventano a loro volta delle comparse nel teatrino della politica che diventa mercimonio, con l’onnipresente Governatore da salutare e ringraziare al momento della firma del contratto.  Ma anche e soprattutto per manager, funzionari e professionisti che vengono premiati  per la fedeltà consolidata o acquisita last minute con repentini avanzamenti di carriera, candidature nelle liste elettorali prossime venture e ruoli di primo piano nei gruppi e movimenti del centrosinistra o di quel che resta di una coalizione senza più identità e valori.

“Anche il tramonto dell’era Vendola si era caratterizzato per un assalto (dal centrodestra puntualmente denunciato e stigmatizzato) alle agenzie e alle società partecipate, per collocare i volenterosi operai delle ‘fabbriche di Nichi’ e tutto il cucuzzaro della primavera pugliese terrorizzata per il cambio di stagione. Emiliano è riuscito ad fare addirittura peggio, a superare ogni limite di decoro. E l’aula deserta di oggi è la la fotografia nitida di questi ultimi, drammatici cinque anni per la Puglia e i pugliesi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: