CONSIGLIO REGIONALE, ZULLO: APPRENDIAMO DAI GIORNALI CHE EMILIANO E PISICCHIO PENSANO DI CAMBIARE IL NUMERO D’IMPERIO. STILE ISTITUZIONALE: ZERO!

Dichiarazione del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo

“E’ una questione di stile: o si è istituzionali o non lo si è! Ed è indubbio che l’ex presidente della Regione, Nichi Vendola, aveva uno spessore istituzionale ben diverso da quello di Michele Emiliano.

“Leggiamo, infatti, sulla stampa di una possibile modifica del numero dei consiglieri regionali pugliesi, che lo Statuto fissa a 50. Non entriamo nel merito, del resto non potremmo neppure farlo visto che nessuno dei consiglieri (almeno quelli di opposizione) ne è venuto a conoscenza se non leggendo i giornali, ma una considerazione sentiamo di farla: le modifiche di questa natura non possono essere disegni di legge che nascono dalla Giunta e vengono imposti con la forza dei numeri al Consiglio. Norme che cambiano i rapporti fra le parti, i ruoli degli assessori e quelli dei consiglieri dovrebbero essere di condivisi da tutti, non proposte di un singolo assessore – in questo caso apprendiamo che si tratta di Alfonso Pisicchio che farebbe meglio a occuparsi delle materie del suo assessorato -, ovvero di chi gestendo un potere lo protegge facendosi delle legge su misura! Il conflitto d’interesse, del quale il centrosinistra si riempie la bocca quando accusa il centrodestra, vale sempre! Anzi per loro vale doppio, visto che si ergono sempre a moralisti”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: