Presentato a Brindisi, presso la “ Caffetteria Letteraria “ di Palazzo Nervegna, il Movimento “Italia Cristiana”. Video Intervista a Piero Strada.

Un nuovo progetto, un nuovo movimento, un nuovo contributo, benvenuto…. quando si tratta , appunto, di dare, cercare di fornire soluzioni, contributi, sulle gravi problematiche che caratterizzano il territorio brindisino e non solo.

E’ stato presentato, sabato mattina, presso la “ Caffetteria Letteraria” di Palazzo Nervegna, il Movimento “ Italia Cristiana”, alla presenza del Capo Coordinatore Piero Strada, gli altri componenti del Coordinamento, cittadini, anche esponenti politici di forze politiche del Centro Destra brindisino ( tra cui Marina Miggiano, il Capo gruppo consiliare di Fratelli d’ Italia Massimiliano Oggiano, il Coordinatore cittadino della Lega Brindisi Mimmo De Michele).

Perché, come confermato, il nuovo movimento ( che a livello nazionale, bisogna ricordarlo, nasce nel 2002) si colloca nel Centro Destra brindisino che tra l’ altro è praticamente concentrato verso le imminenti elezioni Regionali .

Ma, come ha tenuto a precisare Piero Strada, “ non vogliamo posti e posizioni, crediamo nei valori e progetti del Centro Destra, ma vigileremo e faremo le nostre proposte, chiaramente anche in previsione delle Regionali. Chiediamo solo condivisione di programmi e un candidato alla Presidenza della Regione ampiamente condiviso e credibile “.

Dunque, un movimento che si caratterizza politicamente, ma anche e soprattutto come “ una realtà che vuole fare della vera cultura cristiana un elemento fondante , in una fase in cui stiamo assistendo ad un degrado sociale, morale, e della stessa politica . Noi crediamo nei valori del sovranismo, che poi è difesa dell’ italianità, delle istanze delle famiglie e dei territori, senza essere tacciati ad esempio di un razzismo che non esiste. Nei prossimi giorni, avvieremo delle iniziative e incontri anche con il mondo dell’ associazionismo, perché vogliamo farci conoscere, cercare di trovare soluzioni e proposte sinergiche per la nostra Brindisi “.

E non sono mancati riferimenti “ ad un’ Amministrazione Comunale brindisina che si è posizionata troppo ideologicamente nel governo della città, incapace di entrare davvero nei reali problemi della comunità “.

Video Intervista a Piero Strada ( Capo Coordinatore Italia Cristiana).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.