ANTENNE 5G A CISTERNINO, INCONTRO CON LA CITTADINANZA ORGANIZZATO DA OPPORTUNITÀ CIVICA

Nel corso del dibattito tenutosi presso la Biblioteca sul tema antenne 5G a Cisternino, sono emersi numerosi spunti di riflessioni circa questa importante tematica stretta tra progresso e possibili rischi per la salute.La posizione prevalente, eccettuati alcuni discutibili rimproveri che rimandiamo al mittente, è stata di diffidenza nei confronti di quanto voluto dall’Amministrazione per il nostro paese.

Troppi dubbi investono ancora il 5G, tecnologia in fase sperimentale che, al momento, poco e male si sposa con le necessità attuali e la sostenibilità di Cisternino. Ringraziamo i cittadini intervenuti e l’apporto conferito al dibattito, perfettamente complementari agli interventi degli esperti Ciro Marseglia e Vanessa Suma e di Nicola Vignola, Angela Savino, Piergiuseppe Mola e Pierdonato Costa di Opportunità Civica Cisternino.

Con l’incontro in biblioteca, si è idealmente concluso il percorso iniziato con la proposta, poi rigettata, di Referendum Comunale Consultivo. Speriamo che i nostri amministratori abbiano il buonsenso di rivalutare determinate scelte politiche e amministrative nell’interesse della collettività.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.