Bando per l’attuazione del IV Programma del Piano nazionale di sicurezza stradale

on.Palmisano:E’ stato pubblicato il bando per l’attuazione del IV Programma del Piano nazionale di sicurezza stradale. Invito tutti i Sindaci e gli amministratori locali a prenderne lettura e a partecipare al bando.


Il MIT ha stanziato le risorse finanziarie per il cofinanziamento di interventi finalizzati a migliorare la sicurezza stradale, affidando la gestione di tali risorse alle Regioni.
Per quanto attiene la Puglia, l’importo complessivo finanziato per il presente avviso è pari a Euro 1.835.370,59.
Il cofinanziamento regionale è riconosciuto nella misura massima del 50% del costo complessivo del progetto presentato e, comunque, fino all’importo massimo di Euro 250.000,00, indipendentemente dal costo del progetto stesso.
La differenza tra il costo totale del progetto e la quota di cofinanziamento regionale, calcolata in base ai suddetti criteri, sarà a carico dell’Ente.
Il Bando, rivolto ai Comuni, alle Province ed alla Città Metropolitana di Bari, è finalizzato a:
– sviluppare e rafforzare le capacità di governo della sicurezza stradale presso la Città Metropolitana di Bari, le Province e i Comuni della Regione Puglia e ad incentivare la crescita degli investimenti per migliorare la sicurezza stradale;
– favorire la formazione di una nuova cultura della sicurezza stradale presso i cittadini in età scolare, presso gli adulti e presso i decisori e i tecnici che possono contribuire al miglioramento
della sicurezza stradale;
– promuovere lo sviluppo di interventi ad alta efficacia e favorirne la diffusione in modo da determinare, a parità di risorse disponibili, la più ampia e celere riduzione delle vittime degli incidenti stradali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.