CINA, NUOVO CORONAVIRUS: PARTITO DA UNHRD BRINDISI VOLO PER PECHINO CON AIUTI DELLA COOPERAZIONE ITALIANA

Alle 14.50 di oggi, sabato 15 febbraio, è partito per Pechino un volo organizzato dalla Base di pronto intervento delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi e finanziato dalla Cooperazione Italiana per contribuire a far fronte all’emergenza sanitaria nelle aree più colpite della Cina dal nuovo coronavirus (COVID-19).

Le operazioni di preparazione e carico delle 18 tonnellate di materiale medico-sanitario di protezione personale donato dalla Cooperazione Italiana e dall’Ambasciata cinese in Italia sono state condotte, nella tarda serata di venerdì 14 febbraio, dal personale di UNHRD Brindisi in collaborazione con l’Air Terminal Operations Center (ATOC) del Distaccamento aeroportuale di Brindisi dell’Aeronautica militare.
Il comunicato  emesso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: “Fornitura di aiuti umanitari della Cooperazione Italiana per emergenza sanitaria provocata dal nuovo coronavirus“.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: