FIRMACOPIE A BRINDISI CON DIODATO Il vincitore del Festival di Sanremo autografa le copie del cd “Che vita meravigliosa”

Sabato 22 febbraio, alle ore 18.00, presso la Feltrinelli point Brindisi, in corso Umberto I, 113 il cantautore Diodato firmerà le copie del suo ultimo cd contenente il brano vincitore della 70a edizione del Festival di Sanremo “Fai rumore” (info 0831.525451).

“Che vita meravigliosa” è il titolo del suo nuovo album, un inno universale al gioco folle e bellissimo che è la vita: seducente, miracolosa, ma anche dolorosa. Scritto dallo stesso Diodato, “Che vita meravigliosa” è prodotto da Tommaso Colliva e fa parte della colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek La Dea Fortuna, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca.

“Fai rumore”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2020, è un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità, a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto.

Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle”.

Con queste parole Diodato racconta il suo nuovo progetto discografico, un album composto da 11 brani che rappresenta un’evoluzione, la voglia e la curiosità di sperimentare, crescere, rinnovarsi, mantenendo sempre uno stile di scrittura introspettivo e profondo, accompagnato da un sound dinamico e mai prevedibile che rendono la musica di Diodato immediata e carica di carnalità e passione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.