Mesagne (Br).Referendum costituzionale, sorteggio tra studenti e disoccupati per la nomina degli scrutatori

La commissione elettorale del Comune di Mesagne ha stabilito i criteri per procedere alla nomina degli scrutatori in vista del referendum costituzionale del prossimo 29 marzo.

All’unanimità, i componenti hanno stabilito di effettuare un sorteggio tra coloro che sono iscritti all’Albo degli scrutatori e che parteciperanno all’avviso pubblico.

La relativa istanza – disponibile sul sito istituzionale e presso l’ufficio Elettorale del Comune – potrà essere inoltrata dagli studenti privi di reddito e dai disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego alla data della pubblicazione dell’avviso. Dovrà essere consegnata presso l’ufficio Protocollo dell’Ente o tramite indirizzo di posta elettronica certificata, elettorale@pec.comune.mesagne.br.it, allegando copia del documento di identità. Il termine per presentare la domanda è fissato alle ore 12 del prossimo 6 marzo.

Si procederà al sorteggio di 82 scrutatori effettivi e di un congruo numero di supplenti da nominare in caso di sopravvenuto impedimento. Gli stessi andranno a comporre i 27 uffici elettorali di sezione previsti per le operazioni di voto nel Comune di Mesagne.

[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/wp-content/uploads/2020/02/DOMANDA-SCRUTATORI-2020.pdf” title=”DOMANDA SCRUTATORI 2020″]


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: