BRINDISI.Approvate le nuove tariffe per la mensa scolastica

La giunta comunale ha approvato le nuove tariffe per la mensa scolastica che saranno in vigore a partire dal 7 marzo 2020 per consentire agli uffici di adeguare i database.

La delibera oltre a revocare il precedente prospetto dei costi con relative fasce in base alla dichiarazione Isee, stabilisce nuove tariffe e una diversa ripartizione in base al reddito sempre sulla base dell’indicatore Isee del nucleo familiare, introducendo nuovamente una fascia intermedia.

Le nuove tariffe sono così ridefinite:

  • Isee da 0 a 4mila euro: pasto primo figlio 1 euro; 0,80 secondo figlio

  • Isee da 4.001 a 8mila euro: pasto primo figlio 1,5 euro; 1 euro secondo figlio;

  • Isee da 8.001 a 12mila euro: pasto primo figlio 2,5 euro; 1,5 secondo figlio;

  • Isee da 12.001 a 20mila euro: pasto primo figlio 3,20 euro; 2,20 secondo figlio;

  • Isee oltre i 20mila euro: pasto primo figlio 3,93 euro; 3 euro secondo figlio.

Abbiamo ritenuto di ripristinare una fascia intermedia – precisa l’assessore alla Pubblica Istruzione Isabella Lettori – per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Trovare il giusto equilibrio tra le istanze dei genitori e l’esigenza di rimodulare le tariffe, necessaria per ottemperare al Piano di riequilibrio finanziario pluriennale, non è stato facile ma lo abbiamo ritenuto doveroso”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: