BRINDISI.“ La vita è amore”- il messaggio lanciato da Don Mino Schena e le ragazze del camper “Evviva”

La vita è amore” – il messaggio lanciato da Don Mino Schena e le ragazze del camper “Evviva” , di fronte alla comunità e ai fedeli, nella Parrocchia la “ Pietà “ a Brindisi.

La vita è amore”, dovrebbe essere un “messaggio universale”, colto da chi, per davvero, vuole intraprendere il percorso della propria esistenza nella maniera più giusta, virtuosa, onesta, semplice, solidale.

Parole belle, sì, facile a dirsi, difficili da praticare, che qualsiasi individuo, comunità, deve “ sentirsi dentro”. Ma quando c’è qualcuno che vive e lotta per trasmettere questo “messaggio universale”, tutto diventa più facile, soprattutto quando è “ regnante” il rapporto – sinergia tra il mondo cristiano – ecclesiale e la comunità.

Il messaggio lanciato, ad esempio, da Don Mino Schena e le ragazze ( Antonella e Daniela) del Camper “ Evviva”, in un’ iniziativa svoltasi nella Parrocchia “La Pietà” di Brindisi , che rimarrà nel cuore e memoria dei partecipanti .

L’ amore che celebra la vita e gonfia le vele dei sogni”, con il “ poeta dell’ amore” ( Don Mino) e due ragazze che sono nate, sempre pronte , per l’ amore per la vita, per dare agli altri. “Nobili e invidiabili protagonisti” di un incontro che ha soprattutto commosso, e deve far riflettere .

Antonella e Daniela, due ragazze semplici, determinate, emozionanti, arrivate nell’ ingresso della comunità parrocchiale in camper. Hanno portato le proprie esperienze, un progetto che è un “ viaggio continuo”, pieno di emozioni, sorprese, incontri con famiglie, donne abbandonate ,bambini, bisognosi, che sono sostenuti, aiutati da queste splendide ragazze .

E poi, lui, Don Mino, un “ vero poeta dell’ amore”, che è già un piacere sentirlo, con quei toni, “ corde giuste” che coinvolgono, fanno sentire dentro “ qualcosa di sublime e irrefrenabile”. Don Mino ha iniziato quasi per caso a scrivere poesie, poi ha insistito, appunto, coniugando la poesia con l’ amore, di cui più di qualcuno non ha ancora capito il vero senso.

Perché che vita è senza amore ? Amore è darsi all’ altro, senza la pretesa di essere ricambiati, è capire chi ti sta accanto, e tante altre cose……

Insomma, “ la vita è amore”, si può, è un “ messaggio universale” alle comunità e ai territori, in una società in cui continuano a prevalere brutti sentimenti come invidia, cattiveria, opportunismo, mancanza di rispetto, quel senso della solidarietà che dovrebbe esserci, sempre e comunque .

Grazie a Don Mino Schena, al Camper “ Evviva” e le due splendide ragazze Antonella e Daniela, a tutta la comunità parrocchiale “La Pietà”, per la splendida iniziativa.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia  Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi.

Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland,  non percedendo  provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una  donazione..Ti ringraziamo per l'attenzione.