Mesagne (Br).Un tuffo nel mondo di Harry Potter

Lunedì 24 febbraio dalle ore 17:00 alle ore 18:30, presso l’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script, in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, avrà luogo un incontro gratuito di scrittura creativa a tema “Harry Potter e la storia che non c’è”, tenuto da Ida de Giorgio e Raffaella Ricci, dedicato a ragazzi tra gli 8 e i 12 anni Unici requisiti richiesti per partecipare:

fantasia, voglia di giocare seriamente e una penna. Per prenotarsi basterà inviare un messaggio WhatsApp scrivendo: “Potter, nome ed età del partecipante e nome e cognome del genitore che prenota” al numero 327 4237720.

L’idea nasce pensando a quei ragazzi che fin da subito mostrano un talento naturale nell’inventare storie e una particolare predisposizione nella scrittura, ma anche a quelli che invece hanno bisogno di stimoli mirati per far emergere le loro potenzialità.

In questo laboratorio, pur seguendo dei criteri drammaturgici ben precisi, si utilizza una modalità e un linguaggio coinvolgente come un gioco proprio per favorire l’attenzione e l’inclusione dei ragazzi nel “mondo magico” di Harry Potter ma anche in quello della scrittura.

La partecipazione al laboratorio gratuito non è vincolante all’iscrizione al corso vero e proprio che invece prenderà il via il 2 marzo e sarà strutturato in 6 incontri, ogni lunedì dalle 17 alle ore 18:30, ma sarà certamente una buona occasione per comprendere meglio la sfera creativa dei propri ragazzi. Le modalità e le informazioni riguardo il corso verranno illustrate alla fine del laboratorio gratuito. Info 328 2069017 – 327 4237720.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: