BRINDISI.ASILI NIDO – LO MARTIRE: IL SEGRETARIO DEL PD SI RIFUGIA NEL “POLITICHESE” PER NON AMMETTERE I TAGLI -CHE PUR NON VENGONO CONTESTATI- A DISCAPITO DEI CITTADINI

L’Amministrazione-Rossi procede di male in peggio. E la conferma giunge dalla nota diffusa dal segretario del PD Cannalire il quale, sulla vicenda degli asili nido, si rifugia in un grottesco “politichese” per non dover ammettere che i tagli ci sono, eccome! .

Io ho parlato di fatti e numeri: dal capitolo di bilancio riservato ai servizi per l’infanzia il sindaco Rossi ha “tagliato” ben 262.000 euro e questo va probabilmente tradotto in un mancato avvio degli asili nido comunali nel prossimo anno scolastico. Tutto il resto è poesia!

Cannalire (mi fa piacere che finalmente si sia ricordato di aver fatto parte per anni dei destini di un’altra Amministrazione) si rifugia in un generico “sono al vaglio diverse ipotesi sugli asili nido” che non significa altro che non ci saranno i soldi per assicurare alle famiglie brindisine un servizio pubblico di tale importanza.

Quanto ai ticket sulla mensa il segretario del PD ha preso un’altra “scivolata”. Se oggi è possibile ridurre il costo dei ticket è solo perché in passato, con lungimiranza ed investendo nel futuro, un’altra Amministrazione decise di costruire un centro cottura che poi è rimasto di proprietà comunale, consentendo gli attuali contenimenti dei costi. E, nonostante questo, hanno provato ad aumentare anche quelli!

20200220194805323

Avv. Carmela Lo Martire – consigliere comunale


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.