Colonie feline: il Comune di Brindisi potrà rilasciare il patentino

Si è svolto sabato scorso il secondo convegno sulla corretta gestione delle colonie feline. Erano presenti: Pietro Zizzi, veterinario Asl di Brindisi settore Randagismo; Isabella Lettori, assessore con delega al Nenessere animale e canile; il comandante della Polizia Locale Antonio Orefice; Mariagrazia Distante, ideatrice del progetto I felini di Puglia; la consigliera comunale Luana Mia Pirelli.

Erano presenti anche alcuni sindaci della provincia, veterinari Asl e Carabinieri del Nucleo Forestale.

Grazie al progetto I felini di Puglia, il Comune di Brindisi riconoscerà limportante ruolo dei curatori con il rilascio del patentino a seguito della sottoscrizione del disciplinare.

La vivace partecipazione ed il dibattito di sabato dimostrano che solo attraverso conoscenza, formazione e collaborazione tra istituzioni e terzo settore si possano generare importanti risultati.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.