ROMANO: ALLA CLINICA SALUS DI BRINDISI DISPONIBILE LA STESSA APPARECCHIATURA DELLO SPALLANZANI PER LA DIAGNOSI DEL CORONAVIRUS

A fronte di una situazione decisamente complessa, ritengo che sia necessario utilizzare tutte le potenzialità esistenti sul territorio per contribuire a monitorare e contenere la diffusione del coronavirus.

In tal senso, mi risulta che presso la clinica Salus di Brindisi e il centro Diagnostico  Mardighian di Mesagne (entrambe appartenenti allo stesso gruppo e da me visitate nei giorni scorsi) sia disponibile la stessa apparecchiatura in dotazione allo “Spallanzani” di Roma per poter effettuare la diagnosi relativa proprio al coronavirus.
Chiedo, pertanto, che il Presidente Emiliano e la task force regionale compiano le opportune verifiche affinché almeno nelle province salentine tali strutture possano rappresentare un punto di riferimento, utile per accorciare i tempi della diagnosi e quindi per attuare le opportune forme di prevenzione contro la diffusione dell’epidemia.
Giovedì 28 febbraio, comunque, si svolgerà una seduta della Commissione regionale che presiedo, per consentire alla task force regionale di fornire tutte le informazioni del caso e per rispondere a richieste di chiarimenti dei componenti la Commissione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.