Mesagne (Br).L’incontro tra il sindaco Matarrelli e Confindustria Brindisi apre alla immediata collaborazione

Si è svolto presso il Comune di Mesagne l’incontro tra il sindaco Toni Matarrelli e i vertici di Confindustria Brindisi, il presidente Patrick Marcucci, il direttore Angelo Guarini e il vice-direttore Vincenzo Gatto.

Si è trattato di un confronto cordiale e proficuo su molte delle questioni che riguardano lo sviluppo di Mesagne e che si intersecano con gli scenari socio-economici del territorio e del Paese. Abbiamo commentato situazioni e prospettato possibili azioni da condividere, utili a favorire iniziative di ampio respiro”, ha spiegato il sindaco Matarrelli. Il tema dello sviluppo è stato affrontato e declinato tenendo conto dei molteplici fattori che lo specificano e condizionano: industria, ambiente, turismo, agricoltura, lavoro, bisogni emergenti e criticità, anche di carattere nazionale, di cui tener conto.

Lo scambio di opinioni col primo cittadino, alla guida di uno dei comuni più importanti della provincia – ha spiegato Marcucci – mi ha colpito in modo molto favorevole. Esiste una lettura comune, pur nella diversità di ruoli e funzioni, che potrà consentire a breve di intraprendere forme di collaborazione destinate ad incentivare i settori individuati”.

L’iniziativa si inserisce nel programma di incontri che la delegazione brindisina sta promuovendo per mantenere costante l’impegno e alto il livello operativo sull’intero territorio provinciale.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.