BRINDISI.Coronavirus.Conferenza dei sindaci con Asl

Questa mattina, presso la sala Guadalupi di Palazzo di città, si è svolta la conferenza dei sindaci con la Asl di Brindisi convocata e presieduta dal sindaco di Brindisi Riccardo Rossi.

I massimi rappresentanti degli enti locali dell’intera provincia hanno incontrato il direttore generale Giuseppe Pasqualone, con il personale specializzato per l’emergenza Covid-19, per elaborare insieme una strategia di prevenzione della diffusione del Coronavirus e, al contempo, per impiegare in modo omogeneo eventuali misure utili.

I sindaci hanno unanimemente stabilito di seguire esclusivamente le direttive che arrivano da governo, Dipartimento di Protezione Civile e Regione Puglia. Sempre e solo in una logica di prevenzione per specifiche necessità diversi Comuni della provincia hanno attivato il Coc (Centro Operativo Comunale).

Per una buona prassi suggerita dal Ministero della Sanità, i sindaci hanno convenuto di effettuare in tutte le scuole di ogni ordine e grado una sanificazione degli ambienti (pulizia spinta) a partire da sabato pomeriggio e domenica.

Infine i sindaci hanno stabilito di mantenere questo loro coordinamento operativo anche nelle altre sedi istituzionali in cui saranno chiamati ad intervenire.