CORONAVIRUS, ZULLO: MASCHERINE ANCHE PER DIPENDENTI DELLA SANITASERVICE, ASSURDO CHE NON SIA COSI’!

Dichiarazione del capogruppo di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo

“Il Coronavirus ha messo l’organizzazione sanitaria in affanno in tutta Italia, la Puglia, pur non essendo toccata in maniera diretta, non è esente. Ma francamente mi sembra assurdo che ci siano dubbi sul fatto che anche ai lavoratori della Sanitaservice debba essere assicurata la fornitura dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), così come è previsto per gli operatori della Sanità. In questo caso è un obbligo del datore di lavoro sulla base della valutazione dei rischi ai quali sono esposti i lavoratori. Non solo: al datore di lavoro è imposto l’obbligo di informare e formare i lavoratori su come proteggersi dai rischi.

“Spero che i Direttori Generali delle ASL e gli amministratori delle Sanitaservice abbiano adempiuto al loro obbligo di implementare il DVR (Documento di Valutazione Rischi) per ciò  che concerne il rischio biologico contemperando l’emergenza coronavirus. Diversamente saremmo all’anno zero in materia di adempimenti riguardo all’igiene e sicurezza del lavoro”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: