Torre Santa Susanna. I Carabinieri soccorrono anziana rimasta per 12 ore riversa sul pavimento a seguito di caduta accidentale.

A Torre Santa Susanna i Carabinieri della locale Stazione, insieme ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, nella nottata del 28 febbraio u.s. sono intervenuti in soccorso di una 77enne del luogo, nubile, pensionata, affetta da gravi patologie, poiché caduta accidentalmente in casa e rimasta riversa sul pavimento per circa 12 ore.

In particolare, una vicina di casa dell’anziana donna, udendo dei lamenti provenire dall’appartamento della stessa, richiedeva l’intervento dei Carabinieri che, giunti poco dopo, riscontravano la presenza di una porta blindata che impediva l’accesso alla casa della donna. Accertato che la donna si trovava in una situazione di estrema difficoltà, i militari, allo scopo di consentire immediatamente  i soccorsi della donna,  decidevano di arrampicarsi su alcuni balconi, e da questi raggiungevano quello della donna, posto al primo piano di un palazzo. Dopo aver forzato la porta-finestra, i Carabinieri raggiungevano la donna e consentivano l’ingresso al personale sanitario che provvedeva alle prime cure e successivamente disponevano l’accompagnamento della donna presso l’ospedale civile di Francavilla Fontana per le cure del caso.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: