VIZZINO (ITALIA IN COMUNE): PUBBLICATO ILBANDO PER LE BORSE DI STUDIO DESTINATE AGLI STUDENTI PUGLIESI DELLE SCUOLESECONDARIE

La Regione Puglia ha pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2019/20 riservate agli studenti residenti in Puglia e che frequentano le scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie.

Tali borse di studio possono raggiungere anche la somma di 500 euro e saranno erogate direttamente dal MIUR a coloro che ne avranno diritto. Il tutto, mediante il sistema dei bonifici domiciliati.

“Si tratta di una misura – afferma il Presidente della V Commissione della Regione Puglia Mauro Vizzino – presente all’interno della legge sulla ‘buona scuola’ e che si inserisce tra le iniziative volte a favorire il diritto allo studio attraverso l’acquisto di libri di testo, il trasporto e l’accesso a beni e servizi di natura culturale”.

La domanda dovrà essere compilata da coloro che non hanno un Isee superiore a 10.632,94 euro e che sono censiti nel sistema SIDI-Anagrafe nazionale degli studenti. Dovrà essere firmata da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente (ma solo se maggiorenne).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: