FORMAZIONE PROFESSIONALE, ZULLO: MI FORMO E LAVORO…MA NON PERCEPISCO INDENNITA’. LEO DIA RISPOSTE SUBITO

Dichiarazione del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo

“Un mese fa, inizio febbraio scorso, c’erano state anche le rassicurazioni dell’assessore allo Studio-Lavoro, Sebastiano Leo: in pochi giorni sarebbero stati liquidati i pagamenti per 109 corsi di formazione professionalizzante inerenti al bando regionale ‘Mi formo e lavoro’. Invece, ad oggi ancora nulla. Migliaia e migliaia di persone che sono ancora in attesa delle indennità promesse. Alcuni sono in attesa addirittura da sette mesi.

“Ricordiamo che si tratta di corsi di formazione professionale retribuiti con un gettone di presenza, come è giusto che sia quando si pensa di inserire seriamente una persona nel mondo del lavoro: perciò ci sono migliaia di persone che hanno scelto di impiegare il loro tempo in questa formazione e non in altro e che ora si sente preso in giro.

“E’opportuno che l’assessore Leo dia immediatamente delle risposte, non solo sulla mancata retribuzione degli indennizzi, ma anche sul post periodo formativo. Mi risulta, infatti, che al corso sarebbe dovuta seguire un vero e proprio inserimento lavorativo in aziende, ma nulla di tutto questo è ancora avvenuto”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: