A.Mittal. M5S: “Obiettivo resta la riconversione economica. Si punti ad accordo di programma per la chiusura dell’area a caldo”

“Entreremo nel merito dell’accordo tra Arcelor Mittal e i commissari ex Ilva non appena avremo la possibilità di visionare le carte, ma deve essere chiaro che l’obiettivo resta quello della riconversione economica.

Non possiamo che unirci a quanto chiedono i parlamentari pugliesi del M5S: chiusura delle fonti inquinanti del siderurgico di Taranto per tutelare la salute dei tarantini, che hanno pagato un contributo troppo alto per la mancata programmazione degli ultimi 20 anni”. Lo dichiarano la candidata presidente del M5S alla Regione Puglia Antonella Laricchia e il consigliere Marco Galante.

“Serve un accordo di programma – continuano i pentastellati – per la realizzazione di interventi di bonifica e risanamento dell’area dismessa a seguito della chiusura delle lavorazioni siderurgiche a caldo e l’avvio di  un piano industriale per il consolidamento delle lavorazioni a freddo, assicurando  anche la tutela dei livelli occupazionali. Serve fare fronte comune per il bene della città ionica, andando oltre l’appartenenza politica. Accordo di programma, una preventiva Valutazione di impatto sanitario e fondi e pianificazione certa per la riconversione economica di Taranto sono i punti cardine da cui non si può più derogare”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: