CORONAVIRUS – ROMANO: IL SINDACO DI BRINDISI INTRODUCA IDONEE MISURE PER CONTRASTARE L’EPIDEMIA. VIA LIBERA ALLO SMART WORKING E MAPPA DI BAMBINI E ADULTI IMMUNODEPRESSI

Le recenti disposizioni impartite dal Presidente della Regione Puglia in riferimento alle forme di prevenzione finalizzate ad evitare il diffondersi dell’epidemia da coronavirus richiedono un ruolo attivo e propositivo da parte dei sindaci.
E’ evidente che la città di Brindisi rappresenta, nel nostro territorio, la realtà in cui è necessario intervenire con maggiore decisione, introducendo tutto ciò che può risultare utile a limitare forme di contagio.
E’ quanto mai opportuno, ad esempio, introdurre un regolamento che faciliti l’utilizzo dello smart working per tutto il periodo necessario a far considerare cessato lo stato di emergenza.
Cresce l’esigenza, inoltre, di stabilire forme di tutela nei confronti di persone immunodepresse e tutto ciò può essere fatto partendo da una “mappatura” di bambini immunodepressi presenti nelle scuole brindisine e di adulti con gli stessi problemi che lavorano negli uffici pubblici di competenza comunale.
Pino Romano – Presidente Commissione Sanità della Regione Puglia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: