Coronavirus, Pellegrino: “A Galatina valorizzare reparto malattie infettive. Un altro presidio strategico per il Salento”

“In una situazione di totale emergenza credo che la Regione Puglia possa e debba valorizzare strutture e reparti che in passato hanno dato dimostrazione di totale professionalità e preparazione.

Nel caso del Salento mi riferisco al reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Galatina, istituito quasi 40 anno fa per far fronte ai primi casi di contagio da Hiv. Un presidio d’eccellenza, in una zona strategica, che in questa delicata fase da coronavirus può diventare davvero un punto di riferimento per eventuali casi di contagio e per l’osservazione dei pazienti. Sono convinto che l’assessore alla Sanità Michele Emiliano prenderà in seria considerazione questa richiesta che pressante arriva in queste ore dal territorio e dagli stessi operatori sanitari. Potrebbe essere anche l’occasione per riportare, sempre a Galatina, i servizi necessari e di supporto alle problematiche effettive, considerando il piano nazionale del Governo disposto a richiamare medici e operatori in pensione per far fronte alla gestione dei casi e dei ricoveri. Come consigliere regionale e vice presidente della III Commissione Sanità mi farò portavoce di questa idea, tesa al miglioramento del livello di guardia, alla luce del primo caso di contagio nella provincia di Lecce”.

Lo dichiara il presidente regionale di Italia in Comune e vice presidente della III Commissione Sanità, Paolo Pellegrino.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: