Festa della Donna. Laricchia (M5S): “La aspetto lavorando per chi vuole diventare mamma”
n occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna la candidata presidente del M5S alla Regione Puglia Antonella Laricchia ha pubblicato questo post sulla sua pagina Fb:
“Domani tutto il mondo festeggerà la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.
Una festa importante, dal significato indimenticabile, ma che ogni anno lascia una sorta di amaro in bocca rispetto alla divergenza tra la realtà delle cose e i valori che si celebrano.
Io quest’anno la voglio dedicare a tutte quelle donne che vorrebbero diventare madri ma non ci riescono. Donne forti e dolcissime, belle, determinate e scrupolose, che convivono con la tristezza, l’ansia degli anni che passano, un insensato senso di colpa. Ne ho conosciute tante.
In Puglia la loro situazione è ancora più complicata rispetto alle altre regioni italiane, perché l’offerta pubblica dei cicli di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) è fortemente ridotta e molto costosa. Nei giorni scorsi sono stata in visita ai centri PMA di Nardò, Bari e Foggia.
In quest’ultimo centro, i cicli di II livello potrebbero essere sbloccati da una modifica di un Regolamento regionale, richiesta spesso e che spingerò con tutte le mie forze. Presto andrò a Conversano e anche in qualche centro privato, per una ricognizione puntuale della situazione attuale e delle novità imminenti, regionali e nazionali.
Chiederò a tutti i parlamentari e ai Governi, nazionale e regionale, di concentrare le loro energie su queste splendide donne.
Prepariamoci a celebrare l’ 8 marzo, pensando a chi è in difficoltà e può essere aiutata. Scegliamo di unire le nostre forze, per offrire loro le informazioni e le certezze di cui hanno bisogno”.