BRINDISI.NICCOLI (IDEA per BRINDISI):“ CoronaVIRUS- Un grazie al Sindaco Rossi ,ai Sindaci della Provincia e a tutte le Istituzioni”

Le emergenze tirano fuori la parte migliore delle persone, il personale medico ed infermieristico, gli Oss e tutto il personale sanitario impegnato ad arginare il CoronaVirus in Italia , ha dimostrato grande professionalità, competenza , umanità, spirito di sacrificio ed altissimo altruismo e senso civico inteso come appartenenza ad una comunità.

Un ringraziamento a sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi , al Comandante Provinciale dei Carabinieri, al Questore di Brindisi, Al Comandante Provinciale della G.d.F, al Comandante dei Vigili del Fuoco,ai Responsabili della Protezione civile e a tutte le forze dell’ordine , per l’alto senso del dovere e la sensibilità che dimostrano in questo particolare momento storico della nostra città e Provincia.

Sento , inoltre, il dovere morale di ringraziare il Sindaco di Brindisi Riccardo ROSSI che in queste ore sta dimostrando grande professionalità, pacatezza e senso di appartenenza ad una comunità emettendo delle Ordinanze giuste e necessarie per il cercare di arginare il Virus.

Le battaglie politiche , le differenze di posizione , le contrapposizioni sono una cosa che attiene all’agone e alle discussione politica , ma l’interesse supremo di una comunità sono patrimonio di tutti coloro che credono di operare per un bene comune , per un senso di appartenenza ad una moltitudine ad un territorio.

Io ed il mio movimento offriamo , se necessario , tutta la nostra disponibilità nelle eventuali scelte future che l’Amministrazione vorrà fare per la tutela e la salute dei cittadini .

Questo anche nei confronti di tutti gli altri Sindaci ed Amministrazioni della Provincia di Brindisi.

Riteniamo che le battaglie politiche per il momento , debbano lasciare il posto alla responsabilità al confronto e all’essere tutti uniti per fronteggiare questa grave emergenza.

Questo momento particolare, pur nella sua gravità, speriamo possa contribuire ad aumentare il senso di appartenenza ad una comunità ad un territorio, screvro da qualsiasi interesse personale, politico , partitico e di campagna elettorale .

Claudio NICCOLI IDEA per BRINDISI


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.