DEROGA PSR, FDI: UN RISULTATO OTTENUTO GRAZIE ANCHE ALL’IMPEGNO DEL MINISTRO BELLANOVA E DEGLI EURODEPUTATI FITTO E DE CASTRO. ORA NON SI PERDA ALTRO TEMPO
Dichiarazione congiunta del gruppo regionale di Fratelli d’Italia Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e il capogruppo Ignazio Zullo
“La deroga concessa dalla Commissione Europea per completare l’utilizzo degli 86 milioni di euro di fondi europei (PSR), persi il 31 dicembre scorso per l’incapacità del presidente-assessore all’Agricoltura, Michele Emiliano, è una buona notizia per gli agricoltori pugliesi messi in ginocchio da politiche agricole sciagurate.
“Ma non bisogna dimenticare che si è giunti a questo risultato anche per l’impegno di tutti coloro che rivestendo un ruolo istituzionale si sono adoperati mettendo da parte bandiere politiche e polemiche. Il nostro grazie va sia al ministro Teresa Bellanova sia agli eurodeputati Raffaele Fitto e Paolo De Castro.
“Ora però è necessario che la Regione Puglia, in modo particolare la struttura regionale dell’Assessorato recuperi in fretta i ritardi e le inefficienze della macchina burocratica, al netto dei ricorsi al TAR e al Consiglio di Stato. La bella notizia deve al più presto tramutarsi in concreti atti di pagamento dei progetti che da anni aspettano di avere il finanziamento”